Domani, sabato 10 agosto, a Nureci un'anteprima d'eccezione per la nuova edizione del festival "Mamma Blues", inserito nel cartellone di Dromos.

Bob Forte, chitarrista, cantante e compositore di 33 anni di Cagliari, farà ascoltare per la prima volta alcuni brani del suo nuovo disco, scritto proprio a Nureci. Un progetto di residenza artistica che ha raccontato lo stesso Forte: "Ho suonato l'anno scorso a Nureci sul palco del festival Mamma Blues. Mi sono talmente innamorato del paese, da trascorrerci l'intero inverno. Una permanenza a Nureci, che mi ha consentito di scrivere i brani del mio nuovo disco. Il contatto con la terra e le persone di Nureci hanno ispirato i brani. Il mio lavoro conterrà dalle otto alle dieci tracce e sarà registrato in Svezia e prodotto dal chitarrista svedese Erik Weissglas".

Oggi Forte suonerà assieme alla sua band proprio con Weissglass per l'anteprima del suo nuovo disco "Brave & Hopeless". Domenica, sempre alle 22, sarà invece il chitarrista svedese, docente presso la Luleà University Technology della Svezia, a presentare il suo ultimo disco "It's Raining but Not Now".

Soddisfatto l'assessore al turismo di Nureci Fabio Zucca: "Una residenza artistica, importante momento culturale per la nostra comunità. Come amministrazione comunale abbiamo sposato da subito il progetto di Bob Forte".
© Riproduzione riservata