Il festival Internazionale Time in Jazz si arricchisce di un nuovo evento grazie alla collaborazione con la compagnia sassarese Theatre en vol, che quest'anno festeggia i 30 anni di attività, due in meno del festival creato da Paolo Fresu.

L'incontro tra culture diverse, il dialogo tra i popoli e l'integrazione sono la filosofia di Babel - Migrant Reloaded. Dall'11 al 14 agosto, a partire dalle 19.45, le vie di Berchidda saranno animate dalla parata multietnica di un ensemble che mette insieme gli Afro Giembe, gruppo musicale multietnico con alcuni percussionisti africani provenienti da Senegal, Gambia, Mali e Mozambico, guidati da Jacopo Cadeddu e Michèle Kramers, e la Funky Jazz Orkestra diretta da Antonio Meloni.

Alla parata prenderà parte anche Theatre en vol con Armoniciclo, una delle macchine teatrali storiche della compagnia, insieme alla Brigata di Armonizzazione Urbana e Umana (B.A.U.U), nella sua rinnovata forma di esposizione performativa.

La produzione originale di Theatre en vol e Time in Jazz nasce dalla necessità di dare uno spazio rilevante alla convivenza multiculturale e sarà realizzato grazie alla collaborazione con le comunità di accoglienza, le associazioni delle comunità migranti, l'associazione Alisso e l'African Union Sardegna.
© Riproduzione riservata