In Costa Smeralda va in scena la straordinaria genialità di Enzo Jannacci con il concerto del figlio Paolo, uno di quei talenti, come Cristiano De Andrè, che porta avanti il repertorio di un padre indimenticato che continua a vivere nel ricordo di tutti gli italiani.

Un debutto a Porto Cervo, nell'ambito del Festival Note D'Estate organizzato dal Consorzio Costa Smeralda, per suggellare due carriere musicali che vedono costantemente a confronto padre e figlio in un percorso musicale fatto di emozioni e ricordi indelebili.

Paolo Jannacci canterà stasera domenica 4 agosto alle ore 22 nella Piazza della Marina suonando il pianoforte con l'accompagnamento della tromba virtuosa di Daniele Moretto.

Uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale, un ricordo garbato e ironico del celebre medico artista grazie al figlio Paolo che proporrà i successi del padre alternati a suoi brani originali.

"Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto - ha spiegato Paolo Jannacci illustrando il suo tour - facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che sono la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia".

Paolo Jannacci, 47 anni il prossimo settembre, è un jazzista eclettico e, oltre al pianoforte, suona la fisarmonica e il basso.

La sua attività si suddivide in diversi campi: colonne sonore per film, pubblicità, produzioni discografiche e recitazione.

Ha scritto colonne sonore per numerosi film italiani di importanti registi come "Piccoli equivoci" di Ricky Tognazzi, "Papà dice messa" di Renato Pozzetto, "Mi fido di te" di Massimo Venier, "Voglio la luna" di Roberto Conte, "Almeno tu nell'universo" di Luca Biglione e tanti altri.

L.P.
© Riproduzione riservata