Grande successo per Ornella Vanoni ieri sera a Cagliari.

La cantante milanese ha regalato al pubblico alcuni classici del suo repertorio. Si è presentata sul palco dell'auditorium del Consevatorio nelle insolite vesti di ospite. Ha diviso la scena con Bungaro, il cantautore pugliese che ha fatto tappa in Sardegna con il "Maredentro Tour".

I due artisti, accompagnati da Antonio De Luise (contrabbasso), Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria), Antonio Fresa (pianoforte) e Stefano Iorio (violoncello), hanno regalato uno show intenso e raffinato, grazie anche agli arrangiamenti tra jazz e sonorità latine. Bungaro ha proposto alcune canzoni dell'ultimo album (Maredentro: il viaggio).

Il disco, uscito lo scorso anno, contiene anche "Imparare ad amarsi", il brano portato sul palco di Sanremo con Ornella Vanoni e Pacifico. Il cantautore brindisino ha eseguito un'elegante rilettura di "Guardastelle", forse la sua canzone più conosciuta. Nel resto dello show spazio anche per altre canzoni portate al successo da Fiorella Mannoia e Malika Ayane. Ornella Vanoni è rimasta sul palco per una trentina di minuti.

Dopo aver regalato alcune canzoni che ormai fanno parte della storia della musica leggera italiana ("L'appuntamento", "Domani è un altro giorno", "La voglia, la pazzia, l'incoscienza e l'allegria" e una versione "Sapore di sale") ha duettato con Bungaro eseguendo il brano portato a Sanremo lo scorso anno. Poi è uscita di scena tra gli applausi insieme a Ondina, il barboncino nero rimasto sul palco durante l'esibizione dell'artista milanese.

Dopo la tappa cagliaritana Ornella Vanoni tornerà in Sardegna il giorno di Ferragosto. Appuntamento in piazza del Popolo a Berchidda, ospite di Paolo Fresu per il gran finale del festival Time in jazz.
© Riproduzione riservata