Un sogno diventato realtà. Laura Pausini, attraverso il suo staff, ha risposto all'appello di Eleonora, 18enne di Sestu affetta da autismo e che, nelle scorse settimane, aveva mandato una toccante lettera all'artista.

Eleonora è una'accanita fan di Laura, e questa sera potrà assistere al concerto cagliaritano addirittura da sotto il palco.

"Le ho chiesto di farmi un grande regalo e lei mi ha accontentata - spiega la ragazza in un'intervista rilasciata ad Ansa -: poter partecipare al concerto suo e di Biagio, ci speravo tanto. E ora posso solo dire 'Wow, ce l'ho fatta'".

Eleonora "è una ragazza allegra, dolcissima e piena di vita, canta, disegna, ascolta la musica", racconta la sua insegnante di sostegno con la quale ha instaurato uno stretto rapporto di complicità. Non solo, Eleonora ha anche appena ricevuto l'attestato di frequenza all'istituto Agrario con il massimo dei voti. Sua madre Agnese, che la segue con amore e ne stimola con costanza i suoi interessi, afferma: "Sono orgogliosa di lei. Eleonora mi dà tante soddisfazioni perché cerca di prendersi il meglio dalla vita". Sia mamma che insegnante saranno con lei al concerto.

Eleonora conosce a memoria le canzoni di Laura Pausini, che ha copiato nel suo diario accanto ai pensieri più intimi.

"Le mie preferite sono 'Frasi a metà' e 'Io canto' e spero che le canti - aggiunge - È un'estate straordinaria e che ricorderò per sempre. Vorrei che Laura sapesse quanta gioia mi ha dato. E voglio ringraziare gli organizzatori e lo staff di Laura per la loro gentilezza e buon cuore. Hanno permesso che per me l'1 agosto del 2019 sia un giorno speciale, ricco di emozioni e felicità".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata