SPETTACOLI

L'omaggio

Sinnai, un concerto nel ricordo della piccola Amelia

La bimba cagliaritana di sette anni era morta lo scorso novembre per una patologia rarissima
il concerto di sinnai al teatro civico (foto antonio serreli)
Il concerto di Sinnai al Teatro civico (foto Antonio Serreli)

Si è svolto al teatro civico di Sinnai un concerto proposto dall'associazione musicale "Il Pentagramma", affiliata alla Galassia dell'Antoniano di Bologna, diretta da Francesca Spanu e Osvaldo Zucca, giunto alla 16esima edizione.

Sul palco si sono esibiti tutti gli allievi con brani live appartenenti al panorama classico, pop, rock, il Coro "Il Pentagramma" e la piccola allieva Letizia Pisu protagonista della 61° edizione Zecchino d'Oro.

Un momento toccante è stato l'intervento di Corrado Sorrentino (papà della piccola Amelia, la bimba cagliaritana di sette anni venuta a mancare improvvisamente lo scorso novembre per una patologia rarissima), presidente dell'associazione "APS Amelia Sorrentino" nata in sua memoria. Commovente è stato sentire le voci bianche dei piccoli coristi che con grande emozione hanno cantato la canzone "La danza delle briciole", brano scritto dal compositore e produttore Davide Stilo e inciso a scopo benefico da musicisti sardi che per l'occasione hanno preso la denominazione "Artisti sardi per Amelia".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...