Si è svolto al teatro civico di Sinnai un concerto proposto dall'associazione musicale "Il Pentagramma", affiliata alla Galassia dell'Antoniano di Bologna, diretta da Francesca Spanu e Osvaldo Zucca, giunto alla 16esima edizione.

Sul palco si sono esibiti tutti gli allievi con brani live appartenenti al panorama classico, pop, rock, il Coro "Il Pentagramma" e la piccola allieva Letizia Pisu protagonista della 61° edizione Zecchino d'Oro.

Un momento toccante è stato l'intervento di Corrado Sorrentino (papà della piccola Amelia, la bimba cagliaritana di sette anni venuta a mancare improvvisamente lo scorso novembre per una patologia rarissima), presidente dell'associazione "APS Amelia Sorrentino" nata in sua memoria. Commovente è stato sentire le voci bianche dei piccoli coristi che con grande emozione hanno cantato la canzone "La danza delle briciole", brano scritto dal compositore e produttore Davide Stilo e inciso a scopo benefico da musicisti sardi che per l'occasione hanno preso la denominazione "Artisti sardi per Amelia".
© Riproduzione riservata