Prende il via dopodomani la VI edizione di "Ottana EstaTEatro", la rassegna teatrale organizzata dalla locale Compagnia "I Barbariciridicoli".

La rassegna, con la direzione artistica di Tino Belloni, vedrà esibirsi sul palcoscenico estivo dell'Anfiteatro "Andrea Parodi" i più validi artisti e compagnie teatrali della Sardegna, con spettacoli di vario genere (in lingua sarda e italiana), che toccano le peculiari tematiche dell'identità della Sardegna e non solo.

"Realizzare la rassegna - spiega Tino Belloni, regista de "I Barbariciridicoli" e organizzatore dell'evento - è stato possibile grazie all'importante sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ottana, dell'assessorato alla Cultura regionale e della Fondazione di Sardegna, che consente la fruizione gratuita degli spettacoli".

Dopo l'apertura con la compagnia organizzatrice e il suo esilarante spettacolo di strada "Comare Vardetta & Co" (venerdì 12 alle 21,00 e sabato 13 alle 9), la manifestazione prevede altri 5 appuntamenti.

Agli spettacoli seguiranno "Gli artisti si raccontano", incontro dei protagonisti con il pubblico.

Sabato 13 luglio la commedia umoristica "A quel paese" parlerà di viaggio, amore, paura e coraggio, attraverso l'interpretzione di Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse.

Domenica 21 luglio spettacolo tutto al femminile del Teatro Tragodia in "Estrogenia 2.0".

Domenica 28 luglio l'irresistibile comicità popolare de "I Barabariciridicoli" con "Skabaretch", tra improvvisazioni teatrali e alcuni sketch inediti a cura degli allievi-attori del Laboratorio teatrale Homo Ludens condotto a Nuoro dal regista Tino Belloni.

Si prosegue domenica 4 agosto Paolo Vanacore e Santina Raschiotti in "Ci risiamo!", e domenica 11 agosto gli "Intrepidi Monelli" interpretano "Mistero Buffo" di Dario Fo.
© Riproduzione riservata