È scoppiata la polemica sui social dopo l'annuncio del cast del remake in versione live action de "La Sirenetta", film di animazione Disney del 1989.

Sarà Halle Bailey - giovane cantante afroamericana del duo Chloe X Halle insieme alla sorella - a interpretare il ruolo della protagonista, Ariel.

"Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre a una gloriosa voce come cantante, tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo", ha spiegato il regista Rob Marshall, che dirigerà la pellicola.

"Il sogno diventa realtà", hanno twittato le sorelle Bailey.

Ma sui social è scoppiata la bufera, con alcuni utenti che hanno criticato la scelta di un'interprete con la pelle nera.

È stata addirittura creata una petizione online, attualmente firmata da poche migliaia di persone, che chiede che venga tolta la parte all'artista e che il ruolo venga assegnato invece a un'attrice caucasica con i capelli rossi e gli occhi azzurri.

Nel cast del film ci saranno Awkwafina e Jacob Tremblay che interpreteranno i personaggi di Scuttle il gabbiano e del pesce Flounder.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata