"La mia casa è sotto assedio, lì c'è tutta la mia vita. Ad ogni modo non mi spaventa dormire su una panchina". Marco Castoldi, conosciuto come Morgan, si sfoga durante Spoleto Arte.

Il cantante è alle prese con lo sfratto dalla sua ex abitazione di Monza: "Le chiavi ce le ha la Polizia ed entro tre giorni devo sgomberare. Chiedo alla politica di intervenire". Parole forti che hanno scosso anche il critico Vittorio Sgarbi, eletto nel 2018 sindaco di Sutri con Forza Italia: "Il potere si misura attraverso l'artista e lui è sempre vivo, non è morto. Morgan è un bene culturale e lo proteggerò".

L'appartamento è in esecuzione di pignoramento per il mancato pagamento degli alimenti alle due figlie avute da Asia Argento e Jessica Mazzoli. Castoldi era riuscito ad ottenere un rinvio a giudizio dopo aver accusato un malore, ma ora il provvedimento è pronto per diventare esecutivo.

Durante la manifestazione, il 46enne milanese si è esibito sulle note di "Ciao ciao bambina", e mettendo in scena alcuni grandi successi di De André.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata