Il grande Jazz approda a Terralba. Dopo l'inaugurazione a Uras di sabato scorso, con l'Aranzolu Trio Project, la settima edizione del Bovale Jazz Festival prosegue il suo itinerario con un doppio appuntamento, oggi e domani, nel centro terralbese.

Oggi il concerto del "Massimo Ferra Trio", formazione attiva nello scenario jazzistico da oltre 25 anni, risultato del background culturale dei musicisti Massimo Ferra, Massimo Tore e Roberto Migoni.

Vincitore di diversi premi fra cui il primo posto al Philadelphia Music Conference and Festival, l'ensemble spazia tra il suo repertorio di composizioni originali, standard, e improvvisazioni radicali.

Domani sarà la volta del "The Italian Trio", progetto nato nel 2018 dall'idea di creare un prodotto jazz di altissimo valore artistico e totalmente made in Italy.

Protagonisti tre massimi esponenti internazionali dello strumento e dell'improvvisazione, per la prima volta insieme: Dado Moroni al pianoforte, Roberto Gatto alla batteria e Rosario Bonaccorso al basso.

"Nella serata potrete assaporare alcuni di questi pezzi, oltre a qualche standard jazz - anticipano Massimo Atzori e Filippo Erasmo - Il tutto sarà condito da una profonda amicizia che lega i tre artisti fin dall'inizio delle loro carriere".

Entrambi i concerti saranno ospitati in Piazza Libertà, con inizio alle 22. Non solo musica: ad aprire le due serate, dalle 20, la degustazione di prodotti enogastronomici locali, curata dalla Pro Loco di Terralba.
© Riproduzione riservata