SPETTACOLI

pordenone

"Sono malata", e salta lo spettacolo. Ma era a cena con Putin, condannata Ornella Muti

Condannata per tentata truffa aggravata ai danni di un teatro e falso: aveva presentato un certificato, poi sono uscite le foto della cena in Russia
ornella muti (ansa)
Ornella Muti (Ansa)

Sei mesi di reclusione e 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso. La Cassazione ha condannato in via definitiva Ornella Muti, convalidando la decisione della Corte d'Appello di Trieste.

Il caso risale a dicembre 2010. Ornella Muti cancellò uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone dicendo di essere malata.

E invece era a una cena di gala in Russia con Vladimir Putin e Kevin Costner.

La sospensione condizionale della pena per l'attrice è subordinata al pagamento di una provvisionale di 30mila euro al teatro, "vittima" del suo comportamento.

Ornella Muti diede forfait presentando un certificato medico secondo cui era affetta da laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Le erano stati prescritti cinque giorni di riposo e le era fatto divieto di usare la voce.

A tradirla le foto della cena di gala, che la ritraevano in Russia con il presidente Vladimir Putin e il divo di Hollywood Kevin Costner.

La cena di gala: Putin è chiaramente visibile, Ornella Muti è la terza da sinistra (Ansa)
La cena di gala: Putin è chiaramente visibile, Ornella Muti è la terza da sinistra (Ansa)

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...