Sono aperte le iscrizioni al Dj Contest, l'iniziativa firmata Radiolina e riservata ai giovani talenti sardi della consolle che torna, anche quest'anno, con l'obiettivo di promuovere la musica di qualità nell'Isola.

Una sfida all'ultimo mash-up e un grande evento multimediale, che sarà seguito in una lunga "maratona mediatica" da Radiolina, Videolina, L'Unione Sarda e unionesarda.it, e che culminerà nelle quattro serate in programma a Cagliari nei prossimi mesi nell'ambito del Poetto On Air Festival.

In palio, per i vincitori, è infatti la possibilità di salire sul palco accanto ai grandi nomi del panorama internazionale. Fra questi Gianluca Vacchi, protagonista di serate da tutto esaurito all'Amnesia di Ibiza, Elettra Lamborghini, più nota in Italia come giudice sopra le righe di "The Voice", e ancora Shaquille O'Neal, grande campione di basket e oggi conosciuto nei principali festival musicali come "DIESEL" dj, e Richie Hawtin, fra i nomi più noti della musica elettronica.

Nella giuria del contest, cui è possibile iscriversi online sino al 22 giugno, il dj-producer e conduttore Andrea Pellizzari, il dj di Radiolina Simonluca, l’artista hip hop Ruido, il dj e producer C_SKY e Davide Siddi, imprenditore e direttore artistico del Poetto On Air.

"Ci aspettiamo grande passione – il commento di Andrea Pellizzari a unionesarda.it – perché questo è un mestiere dove non basta sapere mettere i dischi a tempo: bisogna fare divertire e stupire la platea, selezionare la musica bella. E questo avviene solo quando alle spalle ci sono passione, cultura musicale e preparazione tecnica".

Pellizzari, che dell'Isola è un assiduo frequentatore dal 2015, confida poi nel grande talento di casa in Sardegna: "Da un punto di vista musicale l'Isola è da sempre fucina di estro, creatività e talento. Ora è il momento di vedere all'opera le nuove leve, su cui riponiamo grandi aspettative".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata