Due artisti che hanno segnato la storia della musica italiana insieme in uno straordinario tour.

Raf e Umberto Tozzi sono partiti ieri sera dal Mediolanum Forum di Milano con quasi tre ore di concerto, in uno spettacolo che nasce per far cantare e ballare il pubblico sulle note dei più grandi successi che hanno conquistato intere generazioni di italiani.

In scaletta oltre 30 pezzi, da "Tu" a "Self Control", da "Gente di Mare" a "Si può dare di più". E ancora, tra gli altri, "Cosa resterà degli anni 80", "Infinito" e "Gloria".

Il palco del concerto milanese (foto Umberto Tozzi Official)
Il palco del concerto milanese (foto Umberto Tozzi Official)
Il palco del concerto milanese (foto Umberto Tozzi Official)

Gli artisti ripropongono live due repertori immensi e straordinari, per la prima volta rivisitati a due voci, insieme a una super band formata da 10 elementi: Elisa Semprini (violino e cori), Daniele Leucci (percussioni), Raffaele Chiatto (chitarra), Valerio Bruno (basso), Maurizio Campo (tastiere), Gianni Vancini (sax), Salvatore Cafiero (chitarra), Gianni Daddese (tastiere), Riccardo Roma (batteria) e Gabriele Blandii (tromba).

Prossima tappa il 16 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, seconda data della tournée che dopo aver attraversato le principali città italiane si concluderà il 7 giugno ad Ancona.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata