È stata la piccola stella di una delle fiction più amate di Rai Uno, e ora Ludovica Nasti, la 12enne protagonista de "L'amica geniale", si lancia in una nuova avventura con l'ingresso nel cast di "Un posto al sole".

Ludovica vestirà i panni di Mia Parisi, come la stessa giovane attrice ha spiegato in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, "una ragazza con una forte personalità e un po' monella". "La cosa divertente – ha aggiunto riferendosi al fortunato sceneggiato che ha superato i 5mila episodi - è che lo vedono tutti, la mia famiglia al completo e le mamme dei miei amici, e quando le mie insegnanti hanno saputo di questo lavoro sono impazzite di gioia perché non perdono una puntata da anni".

Ludovica, che da molti è stata addirittura paragonata a una giovanissima Sophia Loren, insieme alla mamma aveva raccontato in tv, all'indomani della messa in onda de "L'amica geniale", di aver a lungo combattuto contro la leucemia, malattia diagnosticatale all'età di cinque anni e poi, due anni fa, definitivamente sconfitta.

Il nuovo debutto nella serie tv è previsto per il 6 giugno 2019.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata