Antipasto gustoso quello preparato per la rassegna internazionale di musiche etniche ideata da Gianluca Dessì e organizzata dall'associazione culturale "Elva Lutza".

C'è Michael McDermott domani alle 20.30 al Vecchio Mulino di via Frigaglia a Sassari. Ritenuto da molti, tra i quali lo scrittore Stephen King, come il prossimo Bruce Springsteen, l'artista di Chicago proporrà il suo "Solo acoustic show", che mostra la maturità di uno storyteller in attività da quasi trent'anni, che negli anni '90 aveva avuto un inizio folgorante con l'album dal titolo "620 W. Surf".

La poesia del suo folk-rock e la sua vena compositiva ricandidano McDermott come una delle voci più vere del rock d'autore made in Usa.

Figlio della comunità irlandese di Chicago, il musicista torna nel nostro Paese per presentare il suo nuovo progetto discografico, "Orphans", che esce in Italia su etichetta Appaloosa in concomitanza del tour.

Giunta alla sua quattordicesima edizione, il festival "Trimpanu" accende i riflettori sulla world music e sul folk, conquistando per questo un posto di riguardo tra gli eventi collaterali inseriti nel programma della Cavalcata Sarda: toccherà il suo apice venerdì 17 maggio, quando sul palco di piazza d'Italia saliranno i franco-colombiani "The bongo hop" e gli italiani "Stefano Saletti e Banda Ikona".
© Riproduzione riservata