Dopo il successo del sequel di "Pasion Prohibida 2", tutto sold out nelle varie repliche, la Compagnia Teatrale Bobò Scianèl porta in scena al Civico di Sassari l'11 e 12 maggio "Gulash&Camomilla" per raccontare i retroscena della prima di un'opera teatrale.

Sul palco ad interpretare gli stravaganti personaggi che si preparano ad andare in scena, nella Londra del secondo dopoguerra, troviamo Laura Calvia, Daniele Coni, autore del testo, Elisa Casula e Roberto Fara. Come sempre le scenografie e i costumi sono firmati da Mattia Enna.

La regia firmata da Laura Calvia e Daniele Coni. La compagnia sassarese si cimenta in un interessante viaggio metateatrale nel cuore del palcoscenico, analizzando le relazioni che intercorrono tra i protagonisti di un'opera teatrale, rivelando letteralmente al pubblico il microcosmo nascosto dietro le quinte. "Gulash&Camomilla" è il testo originale di una commedia al vetriolo dove il palcoscenico diventa duplice ambientazione: luogo della reale messa in scena ma anche e soprattutto vero e proprio teatro dei deliri che si susseguono nei circa cinquanta minuti che precedono l'inizio dello spettacolo.

La divertente commedia è ambientata nella Londra del secondo dopoguerra. Siamo alla fine degli anni '40: una sgangherata compagnia teatrale tenta di mettere in scena, tra imprevisti tecnici e divertenti rancori tra i protagonisti, un dramma triste e commovente.

Ciò che accade prima della prima, ovvero il totale sfascio dei rapporti tra gli attori in un clima già fortemente minato, porterà alla completa destrutturazione di una macchina precaria che mostrerà al pubblico cosa serpeggia dietro le quinte, quali sono i caratteri reali degli artisti e quali quelli dei loro personaggi.

Un susseguirsi di gag crudeli e molto divertenti condurrà al totale fallimento del dramma portato in scena dalla compagnia, ma anche alla consapevolezza di poter trasformare il melodramma in una commedia.
© Riproduzione riservata