Dopo una tournée interamente sold out nei principali palazzetti italiani, Salmo aggiunge nuove date estive al suo "Playlist Summer Tour", che prenderà il via sabato 8 giugno a Treviso al Core Festival, all'Area Dogana.

Il rapper sardo si prepara a salire sui palchi delle più importanti rassegne estive italiane e annuncia la sua partecipazione al Brescia Summer Music, in Piazza della Loggia, martedì 9 luglio 2019.

Tra le nuove date, anche l'unica tappa sarda, il 17 agosto al Red Valley Festival di Arbatax. E inoltre Cattolica (domenica 28 luglio), Lignano Sabbiadoro (lunedì 12 agosto), Prato (venerdì 30 agosto) e Palermo (domenica 8 settembre).

A chiudere il "Playlist Tour 2019" è stata la trionfale tappa al Mediolanum Forum di Milano, lo scorso 30 marzo, durante la quale Salmo si è esibito duettando con ospiti del calibro di Fabri Fibra e Nstasia Griffin, e anche, all'interno di un dj set ad altra frequenza, con Dope Dod, Lazza, Nitro, Madman, Hell Raton ed Ensi, per un'esperienza musicale live irripetibile.

La tournée si è aperta a dicembre con tre sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, il rapper ha presentato il suo nuovo album "Playlist" accompagnato anche in quelle occasioni da molti special guest fra cui Coez e Gemitaiz. Lo scorso settembre è uscito "90min", singolo certificato doppio disco di platino, che ha anticipato l'album.

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo "90 min" sia con l'album "Playlist" in testa alle classifiche Fimi-GfK, Salmo è anche il primo artista italiano a lanciare, in esclusiva su Netflix, un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard Pornhub dove, con un'operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

"Playlist", già certificato triplo disco di platino, ha registrato su Spotify il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell'uscita, e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani.

Nelle classifiche Fimi-Gfk, "Playlist" è entrato direttamente al primo posto degli album più venduti.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata