La rockstar Elton John in adorazione davanti ai capolavori del museo degli Uffizi a Firenze.

Questa mattina il 72enne artista britannico, in sedia a rotelle per una distorsione alla caviglia, accompagnato dal marito David Furnish e dai due figli, si è presentato a sorpresa alla galleria toscana. "Nemmeno una distorsione alla caviglia poteva impedirmi di vedere uno dei musei più belli del mondo", ha scritto su Instagram Sir Elton Hercules John, postando una foto che lo mostra su una carozzina, vestito con tuta e scarpe da ginnastica, scattata all'ingresso prima della visita.

Ad accoglierlo il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, che ha appreso della visita solo poco prima dell'arrivo della star.

Elton John ha girato nelle principali sale degli Uffizi, soffermandosi in particolare nelle nuove sale, dove ha ammirato le opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

I presenti hanno riferito che il cantante britannico ha provato una grande emozione davanti ai più celebri quadri del Botticelli, in particolare "la Venere".

Dopo la visita a sorpresa di oggi a Firenze, Elton John tornerà in Italia a fine primavera e poi in estate, per tre concerti del suo tour d'addio, "Farewell - Yellow Brick Road Tour".

Il 29 e il 30 maggio l'esibizione all'Arena di Verona, e il 7 luglio a Lucca nel suggestivo scenario delle Mura storiche.

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata