Cambio alla conduzione di Pechino Express: a prendere il posto di Costantino Della Gherdadesca sul celebre programma di Rai2 sarà, dalla prossima stagione, Simona Ventura.

Ad annunciarlo il direttore di rete Carlo Freccero, in un’intervista sul settimanale "Oggi" da domani in edicola.

"Con Santoro non ce l'ho fatta – ha spiegato Freccero al settimanale -: non è ancora possibile e mi spiace. Simona è una figura storica di Rai2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c'è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality! Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe".

Quindi una riflessione sull’agguerrita concorrenza Mediaset capitana da Barbara D'Urso: "Coglie sempre le cose più particolari che avvengono nella periferia del Paese, la guardo e la trovo brava nell'infotainment popolare. Poi, non è il compito che posso affrontare io come servizio pubblico, questo è chiaro".

Costantino della Gherardesca è stato alla conduzione del programma dal 2015 sino alla scorsa edizione. Prima di lui, a partire dal 2012 e quindi dal lancio della trasmissione, Emanuele Filiberto di Savoia.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata