SPETTACOLI

Lo spettacolo

Sinnai, a teatro con gli alunni della scuola primaria

Il debutto domani, repliche il 28 e 29 marzo
teatro civico sinnai (archivio l unione sarda)
Teatro civico Sinnai (Archivio L'Unione Sarda)

Debutta domani, mercoledì 27 marzo a Sinnai, la nuova produzione de L'Effimero Meraviglioso, "L'accartocciata avventura dell'omino di carta" di e con Michela Cidu, Giulia Giglio, Leonardo Tomasi.

Lo spettacolo, commissionato da SardaRec che ha sede a Nuraminis, è rivolto agli alunni delle scuole primarie e intende, attraverso un racconto fantasioso e avvincente, sensibilizzare i piccoli spettatori sulla possibilità di bellezza e l'utilità delle "cose" che spesso in modo frettoloso abbandonano nei rifiuti e soprattutto della carta e del cartone che invece possono diventare....

Questa verrà meglio spiegato dagli operatori della SardaRec che durante i tre matinèe (27 marzo, con replica 28 e 29) guideranno gli alunni in un percorso nella fabbrica per illustrare le modalità del riciclo della carta.

Lo spettacolo arricchirà questo percorso e offrirà ulteriori spunti di riflessione, senza dimenticare la magia della fantasia e della creatività.

Marta e Bea sono due bambine totalmente opposte: una piccola sfavillante principessa viziata l'una, una selvaggia regina della giungla l'altra.Una cosa le accomuna: il terrore per il terribile Omino di Carta che, a seguito dell'ennesima lite fra le due, credono di aver risvegliato rompendo un magico sigillo. Accompagnate da uno strampalato vecchietto iniziano una fantastica avventura attraverso tre diversi mondi, dove devono trovare dei preziosi elementi utili per sconfiggere il malvagio nemico. Malvagio... ma sarà veramente così? Le due bambine costrette finalmente a collaborare fra loro, impareranno l'importante lezione che non tutto ciò che è brutto e vecchio è in realtà anche cattivo e passato, anzi rappresenta a volte una strada per il futuro.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...