SPETTACOLI

Annuncio choc

"Toto Cutugno spia di Putin", dopo Al Bano un altro cantante italiano "al bando" in Ucraina

La richiesta sarebbe arrivata perché "Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l'annessione della Crimea"

Dopo Al Bano, anche Toto Cutugno.

Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (Sbu), Vasily Gritsak, di precludere l'ingresso in Ucraina al cantante Toto Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse.

La notizia, riportata ieri dalla testata web Economistua.com, è stata poi confermata al telefono all’Ansa da uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk.

La testata online ha anche pubblicato una copia di quello che dovrebbe essere il documento inviato dai parlamentari all'Sbu.

Toto Cutugno viene definito "un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina", e secondo Romanyuk la richiesta è arrivata perché "Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l'annessione della Crimea".

Sempre l'Ucraina, appena qualche giorno fa, aveva inserito Al Bano nella "lista nera" del suo ministero della Cultura. Il cantante pugliese sarebbe infatti "reo" di aver tenuto diversi concerti per il presidente russo Putin.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...