Un successo preannunciato, e ora confermato da dati di ascolto che lasciano poco spazio all'interpretazione,

Alberto Angela, il divulgatore più amato d'Italia, è tornato ieri sera in tv con "Meraviglie – La Penisola dei tesori", seconda stagione del programma dedicato alle bellezze di casa in Italia.

La puntata, oltre allo strepitoso risultato in termini di like e condivisioni sui social, con migliaia e migliaia di commenti entusiastici, ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 4.513.000 spettatori totalizzando il 19,25% di share e posizionandosi al primo posto delle trasmissioni più seguite della serata.

In onda un approfondimento su Palazzo Ducale a Mantova, passando poi ai segreti di Piazza Navona a Roma per finire sulla costiera amalfitana.

Previsti quattro appuntamenti che avranno il compito di raccontare la creatività e l'ingegno di chi ha reso l'Italia un Paese unico al mondo, con ben 53 siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.

E come anticipato dalla produzione del programma tv, la prossima settimana spazio anche alla Sardegna, per raccontare l'affascinante storia dei Giganti di Mont'e Prama e dello splendido villaggio nuragico di Barumini.

In tv per raccontare la "sua" Sardegna anche Dori Ghezzi, la moglie di Fabrizio De André da sempre innamorata dell'Isola.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata