Cinema nei banchi di scuola. Si parlerà anche di questo domenica a Solarussa per la terza e ultima giornata di "Terre di confine film festival" che prenderà il via alle 11 in Casa Sanna, con l'incontro "Percorsi formativi col cinema nelle scuole dell'obbligo" organizzato e moderato da Andrea Mura.

Verranno proiettati degli estratti video di laboratori svolti nelle scuole. In chiusura, la proiezione dei corti "Alla ricerca di madre natura".

Alle 15.30 per i più piccoli sarà proposto "Selkirk, el verdadero Robinson Crusoe" di Walter Tournier. Alle 16.50 saranno proiettati i documentari "Une dimanche au Village" di Zamandje Roger, Haranga Laurent, Soupoursou Dieudonne e "Fati" di Hamaita Soumai Celestine.

Alle 17.30 Marco Antonio Pani presenta José María González e il suo "Darío en toma". Alle 19 appuntamento con Paolo Zucca che presenterà una clip in esclusiva anteprima assoluta, il trailer del suo film "L'uomo che comprò la luna". Alle 19,15 l'appuntamento è con "Intillimania, Cile-Sardegna andata e ritorno", incontro con Aldo Brigaglia.

La serata si conclude in bellezza con la proiezione di "Machuca" di Andrés Wood, uno dei film più famosi della storia del cinema cileno.