La sfida sembrava impari: i cento del Coro Divertimento Vocale contro l'impacciato e simpatico Nerd anni '80. Per la semifinale Nicola Virdis ha puntato ancora sul personaggio che ha divertito tutti alle audizioni e ha lanciato il tormentone del "Turn around", il giro su se stesso, non solo al talent di Sky e TV8 ma anche sui social.

L'artista sassarese ha proposto nuove gag per il nerd che non parla ma con gesti e mimica facciale fa sorridere tutti. Non più il radione ma uno stereo per il vinile a 33 giri.

Parte il brano "Rose Rosse" di Massimo Ranieri, ma Nicola fa apparire rose bianche. Il Nerd cambia vinile, al suono di "Gelato al Cioccolato" di Pupo inizia un nuovo balletto e appare un cono gelato, ma alla panna!

Né va meglio con "Alla fiera dell'est" di Branduardi , dove vien fuori Tex, un fumetto che con il topolino non ha nulla a che vedere. L'uscita di scena è affidata al lato B con "Please don't go", ma come recita la canzone "Per piacere non andare via", ecco che scatta il loop nerdiano e Nicola non riesce ad uscire. Neanche Lodovica Comello giunta in suo soccorso riesce a salvarlo.

Il quartetto di giudici formato da Frank Matano, Mara Maionchi, Claudio Bisio e Federica Pellegrini ha votato per il Coro Divertimento Vocale, ma Nicola Virdis ha guadagnato la finale ugualmente grazie al Golden buzzer premuto da Lodovica Comello.

E adesso tutti a fare il tifo per il Nerd sassarese il 22 marzo quando verrà decretato il vincitore della nona edizione di Italia's Got Talent.
© Riproduzione riservata