Le compagnie teatrali del territorio si uniscono per raccontare il dramma dei femminicidi. L'associazione culturale teatrale S'Arrolliu, in occasione della Festa della donna, porta venerdì alle 20, al Teatro Maria Carta di viale Nora, il suo ultimo spettacolo, intitolato "Fiori strappati", con la regia di Antonio Luvinetti.

Insieme agli attori de S'Arrolliu, saliranno sul palco quelli dell'associazione culturale Genn'i Auri - Zino Sechi di Sarroch, e la compagnia teatrale Ctd di Domus de Maria.

Danilo Serra, presidente di S'Arrolliu, racconta l'obiettivo dello spettacolo. "Per noi si tratta di un genere di teatro nuovo, ma ci tenevamo a dare il nostro contributo per sensibilizzare la gente su un tema così attuale come il femminicidio - spiega - , dieci storie di donne verranno raccontate da donne, in modo da portare all'attenzione del pubblico questo dramma planetario. Un femminicidio non è solo un omicidio, per sconfiggerlo riteniamo ci debba essere una crescita culturale, e noi, con lo spettacolo, vogliamo dare il nostro contributo perché inizi questo cambiamento".

Il biglietto d'ingresso costa 1 euro e l'incasso sarà devoluto ad un centro antiviolenza.
© Riproduzione riservata