Una serie-evento in quattro puntate, e un imponente lavoro di ricostruzione tratto dal più celebre best seller di Umberto Eco.

Arriva questa sera su Rai1 "Il nome della rosa", fiction che approda in tv (alle 21:25) a 33 anni dal celebre film di Jean-Jacques Annaud, con protagonisti Sean Connery e un giovanissimo Christian Slater.

Una nuova versione, riadattata per il piccolo schermo, di uno fra i più noti gialli medioevali, che porta gli spettatori nel bel mezzo delle indagini del monaco francescano Guglielmo da Baskerville e del suo novizio Adso.

IL CAST - Nei panni del protagonista che furono di Sean Connery un ottimo John Turturro, mentre Damian Hardung sarà Adso. Ad interpretare il cattivissimo Bernardo Gui è Rupert Everett, mentre Alessio Boni vestirà i panni di Fra' Dolcino. Greta Scarano, appena ammirata nella fiction di Canale5 Non Mentire, ha il doppio ruolo di Anna e Margherita, mentre Michael Emerson è l'Abate Abbone, e Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi sono i due infiltrati Remigio e Salvatore.

La serie, diretta da Giacomo Battiato, è prodotta da Palomar, 11 Marzo Film e Tele München Group in collaborazione con Rai Fiction.

Rai Play ha deciso di regalare ai suoi utenti la possibilità, per la prima volta nella storia del servizio, di guardare la serie in italiano, in inglese o con i sottotitoli.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata