Continuano senza sosta i preparativi per il Jova Beach Party, tour di Lorenzo Jovanotti in programma questa estate in 17 località balneari italiane e, fra queste, anche Olbia, dove l'appuntamento è per il 23 luglio.

Già attivato anche il tavolo tecnico previsto dal protocollo d'intesa tra la Guardia costiera e Wwf Italia, che prevede l'elaborazione e l'attuazione di programmi congiunti di comunicazione e educazione ambientale sulla tutela e la salvaguardia del mare, diffondendo e stimolando al tempo stesso comportamenti virtuosi finalizzati alla tutela dell'ambiente costiero.

"Il Tavolo tecnico - spiegano dal Wwf - consentirà un confronto continuo per rendere un evento, così unico e complesso, fruibile e sicuro".

Tra le diverse tematiche trattate nella prima riunione, si è parlato anche degli aspetti legati sicurezza della balneazione connessi all'evento.

Wwf Italia, Guardia costiera e gli organizzatori del Jova Beach collaboreranno in particolare per sensibilizzare il pubblico degli eventi sulla sicura e corretta fruizione delle spiagge e per ridurre al massimo l'impatto ambientale sui tratti di costa interessati. ?

"Si tratta di una grande occasione per diffondere messaggi di sostenibilità - il commento del presidente Wwf, Donatella Bianchi - e per far crescere la consapevolezza dei cittadini rispetto all'emergenza dell'inquinamento da plastica in natura".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata