Nessun presentatore per gli Oscar 2019. ABC, la rete che il 24 febbraio trasmetterà la cerimonia di consegna delle prestigiose statuette dal Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles, ha confermato che durante la serata non ci sarà alcun conduttore.

La notizia arriva dopo settimane di incertezza seguite al passo indietro fatto dal comico e attore Kevin Hart, travolto dalle polemiche per alcuni tweet omofobi del passato.

"Mi ritiro dalla presentazione degli Academy Awards - aveva spiegato Hart su Twitter - perché non voglio essere una distrazione in una serata dedicata al meglio del cinema mondiale. Mi scuso sinceramente con la comunità Lgbt per le parole insensibili che fanno parte del mio passato".

L'attore era finito nel mirino per un tweet - poi cancellato - del 2011: "Se mio figlio arriva a casa e gioca con una bambola della sorellina potrei prendere la bambola e rompergliela in testa e poi urlargli: 'Questo non si fa! È da gay!'".

La decisione di rinunciare a un presentatore ha pochi precedenti nella storia del celebre premio: l'ultima volta risale al 1989.

Come sempre i vincitori riceveranno i riconoscimenti da altre persone del mondo del cinema e dello spettacolo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata