Se da ragazza sognava di essere incoronata come miss, ora Claudia Montichiara sogna solamente di coronare il grande amore.

E perché no? Magari grazie alla tv. Da ieri la bellissima cagliaritana, 38 anni, è entrata a far parte della corte di "Uomini e Donne", popolare trasmissione di Maria De Filippi in onda su Canale cinque dal 1996. Tipica bellezza mediterranea, mora ma con grandi occhi verdi, Claudia Montichiara si era fatta notare presto ai concorsi di bellezza.

Nel 1999 si aggiudica la fascia di Miss Mondo Sardegna e nel 2002 è tra le finaliste di Miss Italia, dove si classifica quinta.

Accantonate le passerelle, la passione per la bellezza è diventata il suo lavoro: da tre anni è titolare di un centro estetico a Cagliari. Due figli, di tredici e quattro anni, Claudia è stata la compagna dell'ex calciatore Fabio Macellari, che alla fine degli anni '90 ha vestito la maglia rossoblù.

Acqua passata, ora Claudia sogna solo il vero grande amore della vita.

Per la sua prima puntata di Trono Over, versione agée di "Uomini e donne", l'ex miss ha sfoggiato un sobrio ed elegante tailleur nero, giacca e pantalone. Seduta in prima fila, per ora non ha partecipato al dibattito in studio, animato dagli storici opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Cinzia Isola
© Riproduzione riservata