Due giornate dedicate alla musica rap e, soprattutto, ai messaggi veicolati attraverso essa. Ma anche: social e comunicazione, immigrazione tra musica e attualità.

Argomenti importanti, e più che mai attuali, che gli studenti dell'Istituto "Giorgio Asproni" di Iglesias - diretto da Ubaldo Scanu, e di cui fanno parte i licei Scientifico, Sportivo e Artistico - avranno modo di affrontare con un ospite speciale: Amir Issaa, il rapper romano di origini egiziane che è anche autore del libro "Vivo per questo".

L'artista sarà a Iglesias mercoledì e giovedì della settimana prossima: la mattina del 13 e del 14, dalla sua biografia, affronterà tematiche relative alla musica e alla scrittura come strumenti di espressione e riscatto. Il pomeriggio del 14, invece, l'artista incontrerà gli studenti, che liberamente vorranno aderire, per un confronto di tipo laboratoriale.

L'appuntamento con Amir Issaa rientra nell'iniziativa "Incontro con l'autore", curata dalla docente Pinuccia Vacca, coordinatrice della commissione Cittadinanza attiva, insieme ai colleghi Veronica Cani e Danilo Rutigliano, della commissione Didattica e Territorio.