Nuovi riconoscimenti per il regista sassarese Alfredo Moreno, che anche quest'anno ha partecipato al Los Angeles Film Festival, rassegna di cinema indipendente che mette in concorso circa tremila pellicole provenienti soprattutto dal Nord America.

Il cortometraggio "The Chosen One", vale a dire il Prescelto, è stato giudicato il miglior semifinalista, una sorta di secondo posto.

Alfredo Moreno ha anche ritirato la targa come menzione d'onore alla regia.

"The Chosen One" è il secondo capitolo della trilogia horror aperta da "Eyes", che l'anno scorso al Los Angeles Film festival aveva vinto come miglior film nella sezione horror.

Girato nella Villa Pozzo di Sassari, l'horror racconta di uno spirito demoniaco che infesta il vecchio edificio liberty. In questo secondo capitolo i protagonisti sono Romina Fiore, il piccolo Michelangelo Piga, Pierfranco Congiatu, Costantino Belmonte e don Angelo Cocco, un vero prete di Alghero.

"Sono molto contento del risultato - il commento del regista Alfredo Moreno - non avrei mai pensato di portare a casa due riconoscimenti, seppur sinceramente mi aspettavo qualcosa , perché avevo capito le potenzialità del secondo capitolo. Lavorare con attori non professionisti mi ha dato una grande mano. Sono riuscito ad ottenere molto da loro. Ringrazio tantissimo tutti, ho avuto una troupe fantastica, il direttore di fotografia Marcello Dongu ha capito da subito cosa stavo cercando , il fonico i macchinisti gli effetti speciali , insomma tutto, una macchina che funziona perfettamente. È lì, che poi vedi i risultati".
© Riproduzione riservata