Grandi emozioni per la prima puntata di "55 passi nel sole", trasmissione in due serate, al debutto ieri sera su Canale 5, che celebra la carriera e la vita di Al Bano.

A condurre Cristel Carrisi, terzogenita di Al Bano e Romina Power, che non ha trattenuto le lacrime quando si è parlato del rapporto fra genitori e figli, in un inevitabile rimando al ricordo della sorella Ylenia, scomparsa nel 1994 a New Orleans in circostanze misteriose.

"A volte nella vita non ci rendiamo conto che quando si vive un momento potrebbe essere per l'ultima volta", ha spiegato Cristel, da poco mamma del piccolo Kay Tyrone Luksic.

Quindi la grande commozione, legata alla messa in onda del filmato con le immagini dell'ultimo viaggio della famiglia Carrisi al completo, con una sorridente Ylenia insieme ai suoi cari.

Sempre sul tema della complessità del rapporto tra genitori e figli, di particolare suggestione la poesia del libanese Khalil Gibran recitata, nel ricordo della primogenita scomparsa, da Al Bano e Romina con Lino Banfi.

La morte presunta di Ylenia Carrisi è stata dichiarata, nel 2014, su istanza di Al Bano. Romina non si è invece mai rassegnata, e ha più volte affermato di essere convinta che la figlia sia ancora viva.

La seconda puntata della trasmissione andrà in onda mercoledì prossimo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata