Non si fermano le polemiche dopo l'uscita del film Bird Box, interpretato da Sandra Bullock e trasmesso da Netflix.

La Parents Television Council, un'associazione americana di genitori, ha chiesto di rimuovere il film dalla piattaforma: "Netflix non può più fingere che la sua programmazione non influenzi il comportamento dei suoi spettatori. Mentre da un lato si applaude all'avvertimento posto dalla compagnia, dall'altro questo non significa che non ci sia più un potenziale danno agli spettatori".

Nel film un misterioso contagio (che avviene attraverso la vista) scatena una crisi di follia collettiva e suicida nella popolazione.

L'unico modo per salvarsi è bendarsi e fuggire.

Dopo la messa in onda, sui social si sono diffusi molti video di persone che vanno in giro completamente bendate, anche mentre guidano, il tutto accompagnato dall'hashtag #BirdBoxChallenge.

I pericoli della presunta sfida sono ovviamente grandi, soprattutto tra i più giovani.

La stessa Netflix è intervenuta chiedendo di smettere: "Non posso credere ci sia bisogno di dirlo, ma per favore, non fatevi male con questa 'Bird BoxChallenge'. Non sappiamo come sia cominciato tutto", ha scritto sull'account Twitter.

Non è la prima volta che lo spirito di emulazione (o più semplicemente di stupidità) scatena sui social questo tipo di sfide.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata