Martedì 15 gennaio, a un anno esatto dalla morte di Dolores O'Riordan, storica cantante dei Cranberries, il gruppo irlandese farà uscire un inedito dal titolo "All over now" ("È tutto finito").

Il singolo anticiperà "In the end", l'album postumo che sancirà ufficialmente lo scioglimento della band.

Il disco conterrà gli ultimi brani registrati dall'interprete prima del decesso, avvenuto in una stanza d'albergo a Londra in seguito ad annegamento causato da abuso di alcol.

L'annuncio della nuova uscita è arrivato sul sito della band.

"Dopo la morte improvvisa e devastante di Dolores abbiamo messo in pausa i nostri progetti. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a pensare a quale fosse il modo migliore per onorare la nostra amica e collega. È stato un processo molto doloroso", si legge nel comunicato.

"Ci siamo ricordati quanto fosse entusiasta all'idea di realizzare questo disco e di portare queste canzoni in tour. E ci siamo resi conto che la cosa che aveva più senso fare era completare l'album che avevamo iniziato con lei. Abbiamo sentito che è quello che avrebbe voluto. Ci siamo consultati con la sua famiglia ed era d'accordo", hanno fatto sapere i componenti della band.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata