Una doccia gelata per tutti i fan che dopo le parole di Claudio Bisio, pronunciate ieri in occasione della conferenza stampa di lancio del nuovo festival di Sanremo, si aspettavano Checco Zalone sul palco dell'Ariston.

"Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film", ha spiegato il comico pugliese durante una trasmissione andata in onda questa notte su Radio 2. "Il film sarà molto impegnativo – ha aggiunto – e anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?".

Checco Zalone non è tuttavia il solo a declinare l'invito di Claudio Baglioni. Ad unirsi alla sua voce quella di Gianni Morandi, che ai microfoni de "Il mattino di Radio 1" ha smentito la sua partecipazione al Festival.

"È sempre un piacere - ha spiegato - io sono un grande appassionato di Sanremo e sono contento che sia tornato ai grandi fasti. Baglioni lo scorso anno ha fatto un grande festival, vediamo cosa combinerà quest'anno ma sicuramente lui è bravissimo e sa fare questo lavoro". "Non ci sarò quest'anno - ha quindi chiarito - anche perché ho già dato troppe volte".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata