Via a Venezia alle riprese della nuova serie "The new Pope", probabile seguito della serie "The Young Pope" firmata da Paolo Sorrentino.

I produttori hanno fatto sapere che non si tratterà di un vero e proprio sequel di quanto già andato in onda, e quindi la storia di Papa Lenny Beraldo, interpretato da Jude Law, potrebbe non essere strettamente al centro della trama, come era stato per la prima stagione.

Già annunciato nel cast l’ingresso di John Malkovich e Sharon Stone, in due ruoli ancora top secret. Stando comunque alla ultime indiscrezioni, l’interprete di "Le relazioni pericolose" dovrebbe interpretare il nuovo Pontefice, rendendo ancor più incerto il destino di Lenny Belardo.

Scontata, invece, la conferma di Stefano Accorsi nel ruolo di primo ministro italiano e di Silvio Orlando nel ruolo del Cardinal Voiello.

I ciak, dopo le riprese alla Pietà, si sono spostati questo pomeriggio tra campo Santi Giovanni e Paolo e le Fondamente Nove.

La troupe girerà nei prossimi giorni anche in piazza e piazzetta San Marco e nel Canal Grande, dove aspettano tutti di scorgere un'imbarcazione "papale". Si tratta, dunque, in parte degli stessi luoghi che nel gennaio 2016 avevano ospitato i primi ciak della serie con Jude Law, prima del trasferimento del set a Roma.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata