Con le vacanze natalizie arrivano anche i canti afro-americani molto amati dal pubblico ed eseguiti dai diversi gruppi Gospel in tournée europea per le festività di fine anno.

Quello che si terrà questa sera presso la chiesa di San Biagio a Villasor alle 18.45 sarà però un concerto molto speciale perché vedrà protagonista uno dei più importanti ensemble americani attualmente in attività.

Si tratta del gruppo Shannara Gospel Quintet, appuntamento promosso dal Comune di Villasor nell'ambito del cartellone degli eventi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Dopo lo straordinario successo delle ultime iniziative in campo culturale e artistico promosse dall'amministrazione guidata da Massimo Pinna, tra cui quelle legate alla Festa del Carciofo e al gemellaggio con la città spagnola di Alagon, il Comune apre il 2019 con un concerto prestigioso che chiude un'annata ricchissima di soddisfazioni.

Un'iniziativa musicale molto attesa da tutti gli appassionati del territorio che ogni anno accorrono nei vari centri della provincia per applaudire il meglio del repertorio afro-americano proposto da solisti ed ensemble di primo piano della scena artistica internazionale.

Il gruppo è stato ospite di importanti concerti di Natale delle principali emittenti televisive in numerose edizioni ed è protagonista nei più prestigiosi festival internazionali dedicati a questo genere musicale.

L'appuntamento, che vedrà sul palco un quartetto di straordinarie voci provenienti dagli Stati Uniti accompagnate al pianoforte, proporrà un suggestivo recital di melodie celeberrime che spazierà dalle musiche dei primi del secolo fino ai giorni nostri.

L'ingresso è libero.

L.P.
© Riproduzione riservata