SPETTACOLI

a firenze

Le star de "La Casa di Carta" agli Uffizi: "A che ora chiudete?"

Il direttore della galleria fiorentina ha fatto da guida agli interpreti "ladri" della fortunata serie tv: e il siparietto, davanti alla Venere del Botticelli, è stato inevitabile
gli attori de la casa di carta accanto al direttore degli uffizi eike schmidt (foto uffizi)
Gli attori de "La Casa di Carta" accanto al direttore degli Uffizi, Eike Schmidt (foto Uffizi)

Fan fiorentini de "La Casa di Carta" in visibilio per l'incursione degli attori della fortunata serie tv nel capoluogo toscano.

Due tra i protagonisti, il Professore (Alvaro Morte) e Berlino (Pedro Alonso), sono arrivati in città per girare una scena della terza stagione del telefilm di Netflix.

Decine di persone hanno assistito alle riprese, davanti alla cattedrale di Santa Maria del Fiore e in piazzale Michelangelo, dove gli attori si sono fermati a scherzare con i fan.

E come perdere l'occasione di un tour artistico nei capolavori della meravigliosa città? Gli attori, assieme al regista Jesus Colmenar, hanno trascorso un'ora intera nella Galleria degli Uffizi con una guida d'eccezione, il direttore Eike Schmidt.

Attori e regista, racconta chi c'era, si sono soffermati ad ammirare i Duchi di Urbino di Piero della Francesca, la Primavera e Venere del Botticelli, la tribuna del Buontalenti, l'Adorazione dei Magi e l'Annunciazione di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo (davanti al quale si sono concessi un selfie), la Medusa e il Bacco di Caravaggio.

Il tutto in pieno orario di apertura della galleria; non pochi visitatori, sorpresi, hanno scattato selfie e autografi.

Le riprese a Firenze (Ansa)
Le riprese a Firenze (Ansa)

"A che ora chiude il museo?", ha chiesto scherzosamente il Professore (mente, nella serie, di un colpo da record alla Zecca spagnola) davanti alle protezioni della Venere e osservando le telecamere in sala. "È impossibile da rubare", ha replicato sorridendo Schmidt. "Lei non sa con chi sta parlando", ha ribattuto il Professore.

"Spero che adesso non vogliate pianificare un colpo dei vostri agli Uffizi - li ha salutati al termine del tour il direttore - ma se vorrete girare nel museo alcune scene della quarta stagione sarete i benvenuti".

(Unioneonline/D)

Visualizza questo post su Instagram

Grazie Italia 🔥⛩🙏🏻❤️

Un post condiviso da Pedro Alonso (@pedroalonsoochoro) in data:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...