Una notizia piombata a ciel sereno sulla squadra che, ormai da anni, lavora alla storica trasmissione "I Fatti Vostri", e che non ha mancato di suscitare commenti e polemiche in rete anche dai numerosi fan.

Nella nuova programmazione firmata Carlo Freccero, infatti, che vuole più spazio per l'informazione e il ritorno alla satira di Daniele Luttazzi, potrebbe non esserci più posto per lo storico programma in onda sulla tv nazionale dal 1990, e nemmeno per "Detto Fatto", la trasmissione a lungo condotta da Caterina Balivo.

"Quei due programmi lì - ha dichiarato Freccero - sono fatti molto bene ma sono trasmissioni da Rai1. Totalmente. Domani pomeriggio faccio il piano finanziario della rete 2019, in base a quello si vedrà".

Grande sorpresa per il conduttore Giancarlo Magalli, che interpellato da Fanpage non ha voluto entrare nel merito della vicenda. "Nessuna comunicazione ufficiale, nessun commento - ha detto Magalli - La Rai è padrona dei suoi palinsesti, non noi conduttori. Sono troppo amico e troppo ammiratore di Freccero per criticare i suoi eventuali orientamenti che, ripeto, per ora non sono divenuti decisioni ufficiali".

Fra le trasmissioni di cui è già stata annunciata la chiusura anche "B come sabato", programma condotto da Andrea Delogu il sabato pomeriggio. "B come sabato? – ha commentato Freccero - È già finito, faceva poca audience. Che errore pensare che la Serie B potesse interessare".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata