È approdato in questi giorni nei Comuni dell'iglesiente il tour per l'isola del musicista/blogger Sebastiano Dessanay che, a bordo della sua bici, sta visitando tutti i Comuni della Sardegna con il suo "377 Project".

Sonate improvvisate, eventi musicali (e non) concordati con i Municipi visitati o semplici visite a caccia di curiosità: le emozioni ed impressioni del noto compositore vanno poi a nutrire il suo blog, aggiornato quotidianamente.

Partito il 26 ottobte da Lollove con il 377 Project, Dessanay intende visitare ogni giorno un Comune diverso. Due giorni fa ha visitato Domusnovas, ieri e oggi ha fatto tappa a Musei, ricevuto dal sindaco Antonello Cocco.

"Siamo al giorno 65, dunque a un sesto del progetto", spiega il musicista/blogger, residente a Birmingham ma di origini cagliaritane.

Non sembra avvertire la fatica nostante i tanti chilometri già percorsi: "Lo sforzo si fa sentire ma non ci penso, ogni giorno c'è sempre un qualcosa di nuovo e sorprendente da assaporare che fa dimenticare le fatiche degli spostamenti. Questo viaggio è una continua scoperta".

Da stasera Dessanay si metterà nuovamente in viaggio per raggiungere, domani, Villamassargia. Le prossime tappe vedranno il musicista a Gonnesa poi a Portoscuso, Carloforte, Calasetta e Sant'Antioco.
© Riproduzione riservata