Grande successo del "Capodanno in Musica" targato Mediaset, nonostante un brevissimo momento di volgarità causato dalle frasi troppo forti pronunciate da uno dei cantanti che hanno partecipato alla diretta su Canale 5.

Nel corso della serata in diretta da Bari, condotta da Federica Panicucci, si sono alternati alcuni idoli dei giovani e cantanti affermati di un'altra generazione.

Da Annalisa ad Ermal Meta, da Benji & Fede a Fabio Rovazzi, da Elodie a Guè Pequeno, fino a Fabrizio Moro, Ron, Luca Carboni, Riccardo Fogli e altri.

Tutto tranquillo, salvo il finale.

Mezzanotte è passata da un'oretta e Federica Panicucci chiama per l'esibizione un rapper "alternativo" che si esibisce nascosto da un maschera antigas perché vuole occultare il suo volto, Junior Cally.

L'inizio è pessimo e il rapper incita il pubblico in modo volgare pronunciando, ovviamente in diretta, la frase: "Su 'ste c*** di mani!"

Non è dato sapere quanti obbediscano al comando diffuso attraverso il potentissimo impianto audio allestito per l'evento.

Terminata l'esibizione, il finale è degno dell'inizio, se non peggiore: "Abbasso la droga, viva la f*** sempre!".

Poi il rapper esce di scena e rientra la Panicucci che, senza dare enfasi all'accaduto, si scusa elegantemente con il pubblico da casa e con una esemplare platea presente in piazza che ha seguito con encomiabile civiltà e trascinante entusiasmo tutta la manifestazione.

Con il sorriso e con la sua consueta professionalità la presentatrice, laconicamente, liquida l'unica nota stonata dell'evento affermando: "Naturalmente chiedo scusa per le parole che sono state usate, evidentemente non sono in tono con la nostra serata quindi ci scusiamo col pubblico a casa e anche con voi in piazza".

L.P.
© Riproduzione riservata