Uno spettacolo d'eccezione, con regia, direzione artistica, interpretazione e messa in scena gestite totalmente da giovani sardi in età universitaria, quello che va in scena venerdì 4 gennaio 2019 (alle 20.30) al Teatro Civico di Sassari.

"1918 - cento anni fa" è un progetto totalmente nuovo, che in una commistione di musica corale e strumentale, di recitazione, fotografia e danza, porta lo spettatore nello spirito di un anno che ha segnato la storia moderna, evidenza di un mondo che mai sarebbe potuto restare quello conosciuto fino ad allora.

Un viaggio non solo temporale ma anche mentale, e che conduce, attraverso gli orrori bellici della Grande Guerra, alle speranze della pace, alle lotte per i diritti umani, per l'uguaglianza, per la libertà.

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

Accompagnati dalle grandi musiche del cinema, dalle note di Debussy, dalle armonie indimenticabili di Edith Piaf, di Bernstein, della PFM, dei Pink Floyd e dei Rolling Stones, gli spettatori sono invitati anche a riflettere sulle esigenze del mondo attuale.

Sul palco, per la regia di Marco Garrucciu e la direzione artistica di Nicola Vandenbroele, l'insieme vocale "Nova Euphonia", giunto al settimo anno di attività, e che per la prima volta sarà diretto dal Maestro Luca Sirigu, già direttore della prestigiosa Corale "Luigi Canepa".

Parte dell'incasso della serata sarà devoluto ad Unicef per la riduzione della mortalità infantile nel mondo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata