Stasera la celebre attrice e pianista proporrà un recital pianistico a favore della campagna per la eradicazione della Polio

Attrice e pianista, personalità sensibile, entusiasmo trascinante, tecnica, interpretazione e padronanza del palco da vendere. È una somma di straordinarie qualità quelle che mette insieme Guenda Goria, figlia d'arte, con una brillante carriera costantemente in ascesa e con la Sardegna nel cuore.

I suoi genitori sono due personaggi vincenti e positivi, Maria Teresa Ruta, vulcanica presentatrice e amatissima opinionista televisiva, e Amedeo Goria, giornalista tra i più colti e seguiti della tv.

Di casa a Pula, Guenda Goria, appena trent'anni ma attrice tra le più affermate della scena teatrale italiana, sarà protagonista di un appuntamento speciale.

Tra un sold out in teatro e i tanti appuntamenti in giro per la Penisola, quando può torna nella sua seconda terra e questa sera, complice la sua indomabile generosità, proporrà un concerto pianistico, intitolato "Sogno d'Amore", in programma alle ore 20 presso il Seminario Arcivescovile in Via Mons. Cogoni a Cagliari.

Un evento fortemente voluto dal Rotary Club di Quartu S.Elena, presieduto da Antonio Cabiddu, che è anche l'anima del CEDAC, il Circuito Teatrale Regionale Sardo, in interclub con tutti i Rotary dell'area di Cagliari.

E la nota attrice, questa volta, dopo alcune apprezzate tournèe nell'ambito della grande prosa al Teatro Massimo, metterà in luce la sua seconda anima, quella della pianista virtuosa, una vena artistica alimentata fin da bambina con studi rigorosi ed un diploma prestigioso conseguito al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ed è anche grazie a questa sua formazione e alla straordinaria interpretazione di Clara Schumann ne "La pianista perfetta" di Maurizio Scaparro, che recentemente è stata insignita di un importantissimo riconoscimento in occasione della V Edizione del Franco Cuomo International Award, il premio dell'associazione Ancislink intitolato allo scrittore, giornalista e drammaturgo scomparso nel 2007.

La manifestazione, svoltasi presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, dove hanno sede l'appartamento di rappresentanza del Presidente del Senato e gli uffici dei senatori e dei presidenti emeriti del Senato, si propone di valorizzare nuove forme di espressione culturale, sociale e umana nel segno dell'opera di Cuomo, intellettuale sensibile e raffinato che sapeva analizzare l'agire umano e il mondo da molteplici punti di vista e che ha raccontato il suo tempo, attraverso la cronaca, la storia, i suoi romanzi e le sue pièce teatrali.

Con lei tra i premiati illustri personalità del calibro della scrittrice Lia Levi, del regista Pino Micol, del giornalista Antonio Di Bella, dell'ambientalista Grazia Francescato e dalla psicologa e studiosa Maria Rita Parsi.

Il ricavato dell'evento di oggi sarà devoluto a favore del programma mondiale di eradicazione della Polio, End Polio Now, una campagna condotta dal Rotary International che sta contribuendo in modo determinante a debellare definitivamente la terribile malattia in tutti i più piccoli villaggi delle Nazioni più colpite.

L.P.
© Riproduzione riservata