SPETTACOLI

Rai Uno

Lo chef cagliaritano Vizzarri sfida il collega napoletano a "La prova del cuoco"

Oggetto del contendere: il baccalà arracanato, della tradizione molisana
la conduttrice elisa isoardi (ansa)
La conduttrice, Elisa Isoardi (Ansa)

Sardegna di nuovo protagonista a "La prova del cuoco". Ospite del programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi, nella puntata di domani (dalle 11.30), ci sarà lo chef Nicola Vizzarri da Cagliari, che sfiderà nel "Duello all'italiana" il collega napoletano Pasquale Rinaldo. Oggetto del contendere, un piatto della tradizione molisana: il baccalà arracanato.

Ma si parlerà anche di altre specialità, con la chef Clara Zani di Mantova impegnata nella ricetta del guancialino alla liquirizia con mele, e la fitoterapista Stefania La Badessa che svelerà le proprietà di questa radice.

Per la rubrica "Cucina mia" Marco Bottega proporrà il risotto con crema di bietole e salsiccia, e, ancora, la cuoca Luisanna Messeri con gli scrignetti di salmone e gamberi.

Sul fronte delle prove culinarie, sfida tra Noemi Spica (da Palermo) e Nelly Balzanelli (da Mantova), affiancate dagli chef Franco Mazzei di Pistoia ed Emanuele Vallini da Livorno. Il giudizio spetterà alla chef stellata Cristina Bowerman e alla giornalista gastronomica Lorenza Fumelli. La "giurata per un giorno" è invece la showgirl Giovanna Civitillo.

Non mancherà, infine, il "borsino della spesa" di mr Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato Don Grioli di Torino.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...