Presentata oggi la nuova edizione del programma "Roberto Bolle – Danza con me", che andrà in onda su Rai1 il 1° gennaio.

Un format che ha vinto il premio Rose D'Or per il miglior programma di intrattenimento europeo e che quest'anno si aprirà con un omaggio alla città ferita di Genova.

"Sono molto contento - ha commentato Roberto Bolle in conferenza stampa - di una collocazione così prestigiosa, in prima serata e il primo giorno dell'anno, che ha l'obiettivo di portare al maggior numero di persone l'arte e la cultura, ma anche l'ironia e momenti di riflessione, facendo quello che la Rai è chiamata a fare: il miglior tipo di servizio pubblico possibile".

Compagni di viaggio di Bolle saranno Pif e Valeria Solarino, oltre a ospiti come Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Cesare Cremonini, che ballerà insieme al padrone di casa in "un omaggio divertente ai musical dello scorso secolo".

Ma protagonista sarà soprattutto la danza, con duetti imperdibili con Alessandra Ferri, la prima ballerina del Teatro di Berlino Polina Semionova, la collega del Royal Ballet di Londra Melissa Hamilton, Nicoletta Manni e Virna Toppi del Teatro alla Scala di Milano, e il primo ballerino di Amburgo Alexander Riabko.

Chiusa la parentesi televisiva, Roberto Bolle tornerà anche nelle piazze milanesi per replicare il successo della settimana della danza "OnDance".

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata