SPETTACOLI

"60 years of music"

Ennio Morricone dà l'addio alle scene: annunciate le ultime tappe del tour

Il mese scorso il Maestro ha compiuto novant'anni: si esibirà ancora, prima di godersi la meritata pensione, tra Verona e Roma
ennio morricone (ansa)
Ennio Morricone (Ansa)

Saranno sei i concerti che Ennio Morricone dirigerà dal vivo per l'ultima volta.

Il Maestro, che il mese scorso ha compiuto novant'anni, ha annunciato gli ultimi appuntamenti del suo tour, che ha finora riscosso un immenso successo, dove riprodurrà le colonne sonore che hanno conquistato intere generazioni (dalle musiche di "C'era una volta in America" a quelle della "Trilogia del dollaro", solo per citarne alcune) prima di godersi una meritata pensione.

Il musicista, assieme a 200 persone tra coro e orchestra, si esibirà all'Arena di Verona il 18 e il 19 maggio e alle Terme di Caracalla il 15, 16, 21 e 22 giugno del prossimo anno.

Il "60 Years of Music" World Tour ha segnato il 60esimo anniversario della carriera del compositore e direttore d'orchestra, e ha finora visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee, registrando numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018.

"Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90esimo compleanno così in salute - ha detto Morricone in una recente intervista -. Una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...