Un brano forte, intenso, che racconta la voglia di andare avanti anche quando la vita non vuole staccarsi dal proprio passato, e che spiega l'amore, quello sincero di due amici che si vogliono davvero bene, fra Laura Pausini e Biagio Antonacci.

"Non vedo l'ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo", l'annuncio di Laura qualche giorno fa dai social.

E oggi, finalmente, il video di "Il coraggio di andare" ha debuttato in rete.

La canzone, scritta a quattro mani da Laura con Tony Maiello, riporta la cantante e Biagio in una dimensione intima, fatta di fragilità e rivalsa, di nostalgia e desideri nascosti, assopiti.

Fra i due un'alchimia perfetta, che molti fan sperano possa anche tramutarsi in un tour estivo con gli artisti come protagonisti assoluti.

"Fatti sentire Laura, nostra voce che vince nel mondo", commentava Antonacci a pochi secondi dall'affermazione di Laura Pausini, qualche giorno fa, dal palco dei Latin Grammys. E lei rispondeva subito: "Ti voglio bene e mi manchi".

Il brano sarà incluso nel disco "Fatti Sentire Ancora", seconda parte dell'album della cantante romagnola "Fatti Sentire" e in uscita il 7 dicembre.

Il video è stato girato da Gaetano Morbioli nella suggestiva location "FutureLab", vicino a Bologna, e vede protagoniste proprio le due icone della musica pop. Il singolo è già disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming anche nella versione spagnola "El valor de seguir adelante".

GUARDA IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata