"Ho preso psicofarmaci con birra e vino e, guarda caso, sono aumentati di potere e mi hanno fatto bene".

È bufera su Mauro Corona per la frase pronunciata a Cartabianca, su Raitre, il programma condotto da Bianca Berlinguer.

La stessa conduttrice si è subito dissociata dal suo ospite: "Questo lo dice lei - ha ribattuto - noi diciamo a tutti che fanno malissimo e che non vanno mai assunti con l'alcol".

Contro le parole dello scrittore si sono scagliati diversi utenti social, e la vicenda finirà in Parlamento.

Michele Anzaldi, deputato Pd e segretario della commissione di Vigilanza Rai, ha stigmatizzato l'intervento, parlando di "imbarazzante episodio di disinformazione".

Anzaldi ha anche annunciato che presenterà un'interrogazione a riguardo, e sui suoi profili social ha commentato così: "Perché i cittadini devono pagare il canone per un servizio del genere? Possibile che non ci sia nessun controllo, nessuna verifica delle notizie che vengono diffuse da quella che dovrebbe essere la principale trasmissione di informazione di Tai3, cha va in onda in prima serata? C'è da rimanere allibiti".

Nella stessa puntata Corona - uno che non le manda mai a dire - si è poi scagliato contro Matteo Renzi per via di quella che ha definito la "macellazione" del Corpo Forestale dello Stato. "È un'infamia, e chi lo ha fatto deve averlo sulla coscienza. Va messo in prigione e so chi è stato. È stato lo scout".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata