Evento speciale domani giovedì 22 novembre alle ore 21.30 nell'ambito del cartellone della rassegna Bflat jazz festival organizzato dall'associazione Domina Edizioni Musicali per la direzione artistica di Marco Tullio Coco.

Protagonista Jim Mullen, chitarrista scozzese, classe '45, uno dei più grandi musicisti del Jazz mondiale.

Da oltre 40 anni rappresenta un riferimento per tutti gli amanti del genere ed ha collaborato con i più grandi musicisti incidendo decine di dischi in varie formazioni.

Ha vinto il prestigioso Britsh award Guitars.

Con lui sul palco la raffinata cantante inglese Zoe Francis con all'attivo un'importante carriera musicale.

Ha vissuto a lungo a New York City, dove ha avuto l'opportunità di studiare con i più grandi maestri, tra cui Barry Harris, e si esibisce regolarmente nei più importanti teatri e Jazz club del mondo in varie formazioni facendo registrare il tutto esaurito.

Alla batteria un virtuoso del calibro di Enzo Zirilli, considerato uno dei percussionisti più creativi e versatili dell'ultima generazione.

Dotato di una grande musicalità, che lo ha portato ad assorbire e personalizzare ogni forma di musica contemporanea, è attivo da ormai quasi vent'anni, avendo suonato e registrato in giro per il mondo con grandi musicisti afroamericani, italiani ed europei appartenenti alle aree del jazz, della world music e del pop.

Nicola Muresu al contrabbasso completa questa prestigiosa formazione.

L.P.
© Riproduzione riservata