Per trasformarsi nei mostri sacri del rock, hanno bisogno solamente di un po' di trucco, qualche parrucca, e di una vecchia Fiat Panda, diventata ormai il loro marchio di fabbrica.

Gabriele Carosi, 42 anni, e i suoi figli Riccardo 9, e Ruben 5, hanno cominciato per gioco, ma alla fine il loro "Pandino rock" è diventato un fenomeno social, con tanto di canale Youtube e follower su Instagram che ammirano le performance canore girate all'interno dell'auto.

"All'inizio lo scopo era quello di farli sorridere mentre la mattina li accompagnavo a scuola - racconta Gabriele Carosi - , ma poi abbiamo cominciato a divertirci così tanto che abbiamo iniziato pure a travestirci, e ad accontentare le richieste di chi ci segue. Loro due sono più matti di me, vogliono sempre provare nuove canzoni per sentirsi come i loro cantanti preferiti: ascoltano Ramones, Led Zeppelin, Beatles, Queen e Ac Dc, la musica li accompagna sin da piccoli".

E così, tra un video e l'altro, padre e figli si divertono a vestire i panni di David Bowie, Slash e Axel Rose dei Guns & Roses, o di Freddie Mercury: i loro video, ormai, hanno fatto il giro del mondo.

"Di recente abbiamo pubblicato un video dove interpretavamo un successo dei Ramones - racconta Carosi - , i bambini sono impazziti di gioia quando son arrivati i complimenti di Linda Ramone, la vedova dell'indimenticato Johnny, leader della band".
© Riproduzione riservata